Kultorum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riforma della scuola

4 partecipanti

Andare in basso

Riforma della scuola Empty Riforma della scuola

Messaggio  JLS Mer Set 03, 2008 2:56 pm

cosa ne pensate della riforma voluta dalla gelmini?
a me pare una cazzata il maestro unico. sul voto in condotta invece sono d'accordo.
tuttavia penso che ancora una volta non si consideri l'idea di cambiare la scuola alle radici. bisognerebbe prendere spunto dalle scuole europee più evolute, non basarsi sulla riforma genitile risalente alla preistoria

JLS

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 31.08.08
Età : 35
Località : Rivoltella

http://filisetti.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola Empty Re: Riforma della scuola

Messaggio  Emanuela R*EC Ven Set 05, 2008 3:13 am

io alle elementari ho avuto una sola maestra che odiavo maledettamente, sono stati i 5 anni piu' brutti della mia vita, veramente.
Il maestro unico è una tortura e per di piu' è poco professionale.
Tantissimi insegnanti resteranno disoccupati (già ora non è facile la vita dell'insegnante, precario a vita...) e saran costretti a fare domanda nelle scuole private, che aumenteranno a vista d'occhio, appoggiate da sponsor e governo. La scuola pubblica diventerà quella di serie B per poveri e migranti...
Per il voto in condotta... non sono esattamente d'accordo, il problema va risolto all'origine.
La scuola dovrebbe educare, non punire

Emanuela R*EC

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 03.09.08
Età : 41
Località : Ghedi

http://r-esistenzacritica.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola Empty Re: Riforma della scuola

Messaggio  JLS Ven Set 05, 2008 3:05 pm

più che altro in questi anni hanno fatto specializzare sempre di più i maestri, e ora vogliono che uno torni a fare tutto...

JLS

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 31.08.08
Età : 35
Località : Rivoltella

http://filisetti.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola Empty Re: Riforma della scuola

Messaggio  Ammiraglio Vlad Ven Set 05, 2008 7:48 pm

Emanuela ma allora sei vecchissima!!! Laughing

Io sono totalmente contrario al maestro unico, metti che ti capita il deficente? Almeno con più insegnanti le mancanze di uno vengono colmate dai pregi degli altri.
Quoto Emanuela sulla condotta, il problema va risolto alla radice.
Ammiraglio Vlad
Ammiraglio Vlad

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 01.09.08
Età : 35
Località : Desenzano del Garda

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola Empty Re: Riforma della scuola

Messaggio  Emanuela R*EC Sab Set 06, 2008 5:51 pm

[quote="Ammiraglio Vlad"]Emanuela ma allora sei vecchissima!!! Laughing
quote]

oddea, presa in giro anche qua!
pensa che andavo a scuola col mulo, e scrivevamo su una lastra di pietra...bei tempi farao

che poi la maestra unica ha potere di dittatore, la nostra era stravecchia e aveva abolito ginnastica, gite, religione (vabbè di questo non mi lamento) e scienze...erano poco importanti per lei.

Sul voto in condotta aggiungo che lo abbassavano solo a quelli che facevano scioperi... il 10 ce l'avevano solo i lecchini che non aderivano alle sommosse studentesche.

la scuola italiana si sta troppo fascistizzando...
in sti giorni poi c'è la proposta di mettere la pubblicità nei libri per abbassare il prezzo... è da panico sta cosa, mi immagino gia' una scuola gialla e rossa con un pagliaccio come preside e tutti i libri con su una grande M...
"Scuola elementare Ronald McDonald"
(ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale)

Emanuela R*EC

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 03.09.08
Età : 41
Località : Ghedi

http://r-esistenzacritica.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola Empty riforma della scuola

Messaggio  McDonald Gio Set 11, 2008 6:08 pm

E io cosa centro??? non è nei miei progetti diventare preside di una scuola Laughing
Tornando al discorso, secondo me la maestra unica è una boiata. Non sta in piedi, togliendo i milioni di posto di lavoro che perderanno gli insegnanti, anche l'insegnante unica? quante cavolo di ore si farebbe a settimana??
Secondo me Emanuela ha ragione ,la scuola dovrebbe educare e non punire.
E degli esami della maturità non ne parliamo? che cosa ha combinato con la storia dei crediti?? delle bande dei voti per determinare i crediti?? ne sapete qualcosa di più?

p.s.: spero di non essere l'unico che deve ancora fare gli esami di maturità, antifa non lo considero neanche,mi pare che manchi solo lui.
McDonald
McDonald

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 04.09.08
Età : 33
Località : Sirmione

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola Empty Re: Riforma della scuola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.